Uzbekistan
Uzbekistan
Uzbekistan
Uzbekistan
Uzbekistan

Tour nel magico Uzbekistan

Giorno 1

ITALIA / URGENCH

Incontro dei Sigg.ri partecipanti nelle località/orario convenuto, partenza per l’aeroporto di Milano Malpensa e partenza per Urgench. Cena e pernottamento a bordo.

 

Giorno 2

URGENCH / KHIVA

Arrivo al mattino, disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in hotel, e tempo a disposizione per riposare. Inizio delle visite di Khiva: a soli 30 km da Urgench, la più intatta e remota città della Via della Seta in Asia Centrale con il complesso di Ichan Kala, fortezza con molti minareti circondati da cupole e edifici сhe testimoniano la ricca tradizione architettonica orientale, la Madrassa di Amin Khan, risalente alla seconda metà del 1800 e considerata una delle più grandi scuole coraniche, la bellissima Moschea Juma e il Bazar; visita della Fortezza Vecchia “Kunya Ark”, in cui il sultano aveva il proprio harem, le prigioni, le stalle, l’arsenale e la moschea. Tra gli altri monumenti d’interesse il Mausoleo Pakhlavan Mahmud, uno dei luoghi più belli della città per il suo cortile e le colorate piastrelle di ceramica, la bellissima Madrassa Islam Kohja del 1908 e il palazzo Tosh-Howvli impreziosito da sfarzose decorazioni interne in ceramica, pietra e legno intagliati, residenza costruita da Allah Kuli Khan tra il 1832 e il 1841 come alternativa a Kunya Ark.

 

Giorno 3

KHIVA / BUKHARA

Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per Bukhara con volo interno. Arrivo a Bukhara, sistemazione in hotel e passeggiata nel centro storico per un primo approccio con questa splendida città. Cena e pernottamento.

 

Giorno 4

BUKHARA

Prima colazione e visita della città: il complesso Poi-Kalyan con il suo bellissimo minareto, il bazar coperto, il Magok I –Atori, ex monastero buddista divenuto moschea che introduce al complesso Lyabi-Hauz. Tra le scuole coraniche la Madrassa Kukeldash, che fu un tempo la più importante del paese e la Madrassa Nadir Divanbegi. Visita della fortezza di Ark, l’antica città reale, del prezioso mausoleo di Ismail Samani del 905 e del Chashma Ayub luogo sacro con la sorgente di Giobbe. Sosta ai Quattro Minareti, uno dei simboli della città, costruito come una copia del disegno di Tadj-Mahal in India. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 5

BUKHARA / SHAKRISABZ / SAMARCANDA

Prima colazione e partenza per Shakrisabz, città natale di Tamerlano. Visita della residenza estiva di Tamerlano Ak Sarai, la moschea blu Kok Gumbaz, la moschea del venerdì, la Casa della Meditazione Dorut Tilyavat e la Cripta di Tamerlano scoperta nel 1963. Pranzo e proseguimento del viaggio verso Samarcanda attraverso uno scenario di campi e colline, vigneti e rigogliosi paesaggi. Sistemazione in hotel, cena e pernottmento.

 

Giorno 6

SAMARCANDA

Prima colazione e inizio delle visite con il Mausoleo di Gur Emir che ospita la tomba di Tamerlano, la bellissima Piazza Registan con le sue imponenti madrasse azzurre, la Moschea di Bibi Khanum e sosta al colorato e brulicante mercato Siab ad essa attiguo. Pranzo. Nel pomeriggio visita della necropoli dei nobili Shakhi Zinda, monumento funebre che non ha uguali in tutta l’Asia centrale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 7

SAMARCANDA / TASHKENT

Prima colazione e visita del centro di manifattura della carta Meros e dell’Osservatorio di Ulugbek dove è custodito un immenso astrolabio; il mausoleo di San Daniele, in cui Tamerlano fece portare parte delle ceneri del Santo dalla tomba di Sush perché Samarcanda acquisisse importanza anche dal punto di vista religioso e il Museo Afrasiab. Nel tardo pomeriggio partenza in treno o in pullman per Tashkent. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 8

TASHKENT / ITALIA

Prima colazione in hotel e visita della città vecchia con la Madrassah Barkhan nella Piazza Khast Imam che con le sue moschee rappresenta il cuore religioso della città, il Bazar Chorsu e la città nuova con la Piazza dell’Indipendenza, del Teatro Alisher Navoi e di Tamerlano. Al termine della visita trasferimento in aeroporto e rientro in Italia con volo di linea per Milano Malpensa. Rientro nei luoghi di provenienza.


  • On 4 dicembre 2018
  • 0 Comments
  • 0 likes

Dettagli

Dal 12/05/19 al 19/05/19

Giorni: 8 (7 notti)

Luogo di partenza: Riviera Ligure

La quota comprende

Quota gestione pratica € 35,00 - transfer per/da Milano - voli di linea internazionali Uzbekistan Airways in classe turistica - voli interni come da programma - pullman privato con aria condizionata, acqua a bordo durante i trasferimenti - trasferimento in treno da Samarcanda a Tashkent - soggiorno in hotel 4* in camere doppie con servizi privati - trattamento di pensione completa dalla cena del 1°gg. alla prima colazione dell’ultimo giorno - ingressi e visite come da programma con guide locali parlanti italiano - accompagnatore - assicurazione medico/bagaglio Allianz Global Assistance.

La quota non comprende

Bevande ai pasti - mance, ingressi non indicati ed extra personali – assicurazione contro annullamento da stpularsi all’atto dell’iscrizione (quotabile su richiesta) - tutto quanto non specificato nella voce “la quota comprende”.

Richiesta preventivo

Numero adulti (obbligatorio)

Numero bambini 2-11 anni

Supplementi richiesti

Supplemento singolaSupplemento assicurazione contro annullamento


Iscrivimi alla newsletter Erebus Viaggi