Carrières de lumières
St Remy de Provence
Carrières de lumières

La Provenza sulle tracce di Van Gogh e le Carrières de Lumières

Giorno 1

RIVIERA LIGURE / AIX EN PROVENCE / ARLES

Incontro dei Sigg.ri Partecipanti nelle località/orario convenuti e partenza per Aix en Provence, città romanica, che ispirò molti quadri di Paul Cezanne. Qui con la guida visiteremo il centro storico, percorreremo ed ammireremo i vicoli, i luoghi e i paesaggi che hanno contrassegnato la sua vita. Pranzo in ristorante e proseguimento per Arles. Incontro con la guida per la visita della città, con particolare riferimento al centro storico ai suoi monumenti e soprattutto ai loghi che ispirarono Van Gogh come le sponde del fiume Rodano. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

Giorno 2

ARLES / LES BEAUX DE PROVENCE / ST REMY DE PROVENCE / RIVIERA LIGURE

Prima colazione e partenza per la visita di Les Beaux de Provence, che appare come un unico grande monumento scolpito nella roccia calcarea locale. Dopo aver visitato il villaggio ci inoltreremo in un ex cava di pietra calcarea dove viene trasmesso un insolito spettacolo sui dipinti di Van Gogh. Come in una galleria audiovisiva ci saranno gigantesche proiezioni sulle pareti, sul pavimento e il soffitto dei quadri di Van Gogh accompagnati da un commento e da un crescendo musicale. Proseguimento poi per St. Remy de Provence caratteristico centro della Provenza, ai piedi delle Alpilles. Qui Van Gogh visse per un anno nel Monastero Saint Paul de Mausole, il manicomio della cittadina, dipingendo alcuni dei suoi capolavori tra cui “Iris” e “La notte stellata”. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Salon de Provence, la città di Nostradamus, dove avremo tempo libero per visitare questa bellissima cittadina provenzale e passeggiare per le viuzze del centro storico. Al termine partenza per il rientro previsto in serata.


  • On 4 dicembre 2018
  • 0 Comments
  • 0 likes

Dettagli

Dal 01/06/19 al 02/06/19

Giorni: 2 (1 notti)

Luogo di partenza: Riviera Ligure

La quota comprende

Quota gestione pratica € 25,00 - viaggio in pullman G.T. - sistemazione in hotel 3* in camere doppie con servizi privati - trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno con bevande incluse - servizio guida per le visite come da programma - ingresso alle Carrières de Lumières - ingressi - accompagnatore - assicurazione Allianz Global Assistance.

La quota non comprende

Mance, ingressi non indicati ed extra personali - assicurazione contro annullamento da stipularsi all’atto dell’iscrizione (quotabile su richiesta) - tutto quanto non specificato nella voce "la quota comprende”.

Richiesta preventivo

Numero adulti (obbligatorio)

Numero bambini 2-11 anni

Supplementi richiesti

Supplemento singolaSupplemento assicurazione contro annullamento


Iscrivimi alla newsletter Erebus Viaggi